01/04/13

Times Square Cam - EarthCam















Non so fare l'embedded. O magari non esiste proprio come opzione.
In ogni caso, mi piace ogni tanto aprire questa pagina Times Square Cam - EarthCam, e mettermi a guardare la gente che passa sotto la web-cam piazzata in Times Square, a Manhattan.
Cosa ci provo ? Mi distende.

Intanto la magia del fuso orario. Sapere che si tratta più o meno dello stesso "attimo", un presente leggermente sfalsato solo dalla larghezza della banda adsl, e che come dalla finestra di un palazzo che affaccia sulla piazza del paese ti puoi fare i fatti degli altri senza pensare.

Oppure no. Come qualcuno credo abbia anche fatto, al solo partire da una fotografia. Provare ad immaginare dalla frequenza di un passo (qui c'è l'animazione, lo puoi vedere mentre cammina, come cammina), percepire quanta fretta ha, ipotizzare dove stia andando, o magari dal suo abbigliamento provare ad immaginare che vita faccia, di cosa si occupi, mentre transita, inconsapevole, sotto la vigile telecamera piazzata chissà dove fra un megaschermo e l'altro che arredano le facciate dei grattacieli che circondano la piazza.

Un ozio, nient'altro. In silenzio. Che rende il tutto ancora più irreale, è come sedersi, armato di pop-corn, davanti ad un mega acquario.


4 commenti:

  1. me too...
    (http://vpiter.com/web-camera-hyde1/)

    RispondiElimina
  2. fantastico...si può andare dappertutto senza alzare il culo dal divano...

    RispondiElimina
  3. Non sono sola, vedo. Pensavo di essere un'invasata. A me piacciono molto queste, http://italian.wunderground.com/webcams/, puntate su tutti gli Stati Uniti d'America.

    RispondiElimina
  4. Hi, this weekend is pleasant in favor of me, for the reason that this moment
    i am reading this impressive educational paragraph
    here at my house.

    my website; Casual Sex Raleigh

    RispondiElimina