19/02/10

Telefonata

Pronto ?
Si, buongiorno.
Buongiorno a lei, senta io vorrei prenotare per stasera.
In che senso ?
Nel senso che mi serve un tavolo per sei persone.
Ne ho uno ma mi serve.
Tutto esaurito ?
No, ancora in buone condizioni.
Cosa fa, mi sfotte ?
Me ne guardo bene.
Allora me lo da questo tavolo per le venti ?
A quell’ora dubito pure di esserci.
Troppo presto ?
Eh si.
Facciamo per le nove, allora ?
Ma per fare cosa ?
Per venire a mangiare da lei.
Siete miei amici ?
No, ma ci hanno parlato bene di voi.
Chi ?
Amici, hanno mangiato e si sono trovati bene.
E hanno anche pagato ?
Beh, credo proprio di si, date da mangiare gratis ?
A volte, ma solo agli animali domestici.
Accettate cani ?
Si.
E la VISA ?
Cosa è la VISA ?
Carte, accettate carte di credito ?
Si, dipende, se hanno disponibilità.
Beh, allora cosa fa, me lo da questo tavolo o vuole
che chiami più tardi, magari si libera qualcosa.
Scusi
Si ?
Ma cosa ci deve fare col mio tavolo ?
Ma non è la Locanda del gatto ?
No
Ah, allora mi scusi, devo aver sbagliato numero.
No, no, se vuole glielo vendo, aspetti !
Che tavolo è ?
Ikea, del ’93, piano finto mogano, sedie con cuscini
Foderati di stoffa grigia, cucite a mano da mia suocera
e ancora in discrete condizioni.
E a lei non occorre ?
No, non più cosi spesso.
Che cifra chiede.
Offerta libera, mi ingombra.
Le serve spazio ?
No, soldi.
Eh eh, non proprio la stessa cosa.
Devo attrezzare una mini pista da bowling in salone.
Non ha i vicini che si incazzano ?
Per cosa ?
Per le palle che rotolano sul pavimento ?!
Feltro, ho un tappeto di feltro.
Geniale, devo dirlo ai miei amici…una pista di bowling in casa.
Unico problema devono arrivare con le scarpe già calzate, l’ambiente è piccolo
e non sopporto la puzza dei piedi.
Non possono lasciarle fuori ? Sull’uscio ?
Mica sono una moschea, ho una reputazione ancora.
Capisco.
SILENZIO
Senta…
Dica..
A che ora posso venire per una partitina ?

Nessun commento:

Posta un commento