16/10/09

Perchè non agli Ostrogoti ?


L’altra sera, mentre ero intento alla preparazione di un frugale pasto, ho tenuta accesa la televisione per rendermi edotto circa le condizioni del mondo, ascoltando un tiggi.

In ossequio ad una moda consolidata, esaurite le “highlights” (come vengono chiamati in gergo gli eventi più importanti della giornata) e obbedendo a quella legge non scritta che recita che le previsioni meteo siano l’elemento principe di conversazione fra estranei, dalla redazione del tiggi hanno pensato bene di inserire un servizio su questa precoce ondata di freddo, indagando le abitudini degli italiani circa il loro atteggiamento su quella simpatica operazione che prende il nome di "cambio di stagione".
Cosi l’alacre intervistatore, calato nelle vie del centro (non importa qui di quale città) ha aperto i microfoni e intervistato (a caso ?) i passanti.

“E’ stancante”, “non l’ho ancora fatto”, “Mi faccio aiutare da mia madre…e si che non sono più una ragazzina” ha detto, ridendo, una donna. Ma la dichiarazione, a dir poco agghiacciante, e che indurrebbe a riprendere in mano i manuali di storia, l’ha resa una signora, in età avanzata, che alla domanda “cosa ne ha fatto degli indumenti dismessi ?” ha candidamente dichiarato: “Li do ai mongoli”.

2 commenti:

  1. ahahahahahahahahah! che immagine edificante, clè! ;))

    RispondiElimina
  2. ecco, dopo circa cinque minuti ho capito il senso che ha dato la signora alla parola mongoli, e non c'è proprio niente da ridere! e io che pensavo alla popolazione... -______-

    RispondiElimina