03/02/10

Tenersi lontano da librerie, per un pò.




L'inserto della domenica del Sole24 è il mandante morale. Non oso pensare cosa ne uscirà dalla miscela esplosiva con Stilos (che a giorni dovrei ricevere via abbonamento, per chi volesse...qui: )





Basta leggere un articolo, una recensione e trovarla cinque minuti interessante che poi, alla prima tappa in libreria, richiederla e spararsi quella e dell'altro.


Questa è la prima pagina (un click consiglio di darlo: si ingrandisce) di un volumetto di Adelphi che ha un titolo bellissimo: IL REATO DI SCRIVERE, di J. Rodolfo Wilcock.




Ho completato l'opera (il danno...) prendendo, d'impulso, questo Tra parentesi di Bolano, e l'ennesima raccolta di racconti di Joe R.Lansdale da Fanucci "Altamente esplosivo"




Di Bolano non posso fare a meno di scansire e condividere queste pagine...si chiamano "CONSIGLI SULL'ARTE DI SCRIVERE RACCONTI"...



In America dicono "Enjoy"...come dire, divertitevi.










4 commenti:

  1. Grazie 1000 per aver scansionato questi testi. Veramente illuminanti. Il tratto in cui scrive di scrivere i racconti a tre a tre o a cinque a cinque ecc. è eccezionale.

    RispondiElimina
  2. Talmente paradossale che ho voluto sperimentarlo: FUNZIONA !!!

    RispondiElimina
  3. Ecco, ora tocca uscire, sfidando le intemperie,aprire il portafoglio e comprare, e fare spazio nella libreria, etc. etc.etc. :-)

    RispondiElimina
  4. Pessima, è arrivato Stilos.
    Usciamo ?

    RispondiElimina