31/05/09

Refugee

L’altro giorno ero in un megastore, intento a trovare delle cartucce per la stampante (notavo come la tecnica delle case produttrici somigli a quella dei pusher….la stampante te la tirano dietro…per le cartucce di inchiostro ci vuole un mutuo…). Come tutti i megastore che meritano, anche questo aveva il suo bravo reparto cd. Fatale mi sia fermato a dare un’occhiata…ho cosi ceduto e preso, d’impulso, un cofanetto con una copertina insulsa ma con un titolo promettente: "RARE BROADCAST OF TOM PETTY".

Aperto, conteneva : un cd con otto brani, e un dvd con sette.
Ora, di Tom Petty e dei suoi The Heartbreakers so pochissimo. Quello che so è che è un valido artigiano della musica, capace di scrivere canzoni che sono rimaste ben impresse nel mio immaginario.
Con una di queste ci ho fatto l’ingresso trionfante a New York, proveniente dal JFK, a bordo di una navetta con gli ammortizzatori a pezzi, in una sera d’agosto di tanti anni fa, sotto la pioggia.
Forse era la colonna sonora adeguata, l’album (anzi, la cassetta originale, all’epoca non erano ancora nati gli ipod ma si viveva di walkman) era Into the great wide open.

Ma le canzoni di Petty che mi piacciono di più attengono al primo periodo.
Su tutte questa Refugee, che è sempre un piacere riascoltare.

Per la cronaca, vorrei la stessa giacca che indossa nel video e fidanzarmi, a turno, con entrambe le coriste (sia la bianca di nero vestita che la nera fasciata con le bombe a mano in un fuseaux che grida vendetta al cielo, e con stivaletti color carta stagnola).

3 commenti:

  1. In effetti quando finisce l'inchiostro conviene comprarsi una stampante nuova con le cartucce in omaggio.

    RispondiElimina
  2. Ombra, quanto tempo...si è come dici tu !

    RispondiElimina
  3. Sembra strano, ma nonostante lavori in un'azienda pubblica, sono stato sommerso dal lavoro, da qui la mia lontananza dal mondo dei bloggaroli... ohibò!!
    E poi dicono che gli impiegati son tutti scansafatiche!!

    RispondiElimina